Cresco Dunque Sono: Evento per il Benessere dei Giovani

“#lasolastrada”, un’associazione del territorio Isprese che ha a cuore l’approfondimento di temi socio-culturali trasversali al mondo di oggi. In particolare il prossimo 18 marzo 2025 avremo il piacere di proporre al pubblico la conferenza dal titolo “Cresco Dunque Sono – L’empatia alla base del benessere adolescenziale”, che si terrà a Barza, presso Casa Don Guanella – Via Don Guanella 43; si tratta di una conferenza che pone al centro le dinamiche odierne confluenti nella sfera dell’adolescente, con particolare riguardo alle emozioni che ne scaturiscono, siano esse positive che potenzialmente prevaricanti.
Uno degli obiettivi principali della nostra associazione riguarda il tema dell’ecologia sociale ovvero una forma di aggregazione che comprenda tutti i settori della vita civile, dalla tutela all’ambiente all’uso della tecnologia, dal lavoro alla tutela delle persone fragili. E’ in questo contesto che abbiamo inteso organizzare questo nostro primo evento rivolto alla delicata fascia d’età citata. Ci supporterà la ben strutturata realtà di “Attivamente-Liberi strumenti di metamorfosi”, Cooperativa di Como, che si occupa da sempre della giovane età e di ciò che ad essa è correlato.
Abbiamo dunque il piacere di invitare voi e le famiglie che frequentano la vostra realtà per condividere questa esperienza con il proposito di sviluppare, nel prossimo futuro, un vero e proprio progetto educativo.
Nel piacere di esserci presentati, ci auguriamo quindi di potervi sentire presto per eventuali informazioni e di vederci martedì 18 marzo 2025, alla nostra conferenza ad ingresso libero “Cresco Dunque Sono – L’empatia alla base del benessere adolescenziale” che si terrà a Barza, Casa Don Guanella – Via Don Guanella 43.
Un caro saluto